Non c’è metodo più comodo ed efficace di epilarsi che usare l’epilatore elettrico. Anche per quanto riguarda l’effetto dolore l’epilatore è più soft della ceretta, senza contare chi con quest’ultima può avere reazioni allergiche se ha la pelle sensibili e facilmente irritabile. C’è anche da considerare, poi, che l’epilatore estirpa il bulbo pilifero in modo netto e deciso indebolendo il pelo alla radice, di modo che la ricrescita è più rada e il pelo perde spessore assottigliandosi progressivamente fin quasi a sparire in alcuni casi, soprattutto se si usano modelli di epilazione semipermanente come i moderni epilatori laser o a luce pulsata. A questo punto, viene da chiedersi qual è il miglior epilatore sul mercato, ammesso che ci sia. In realtà, la domanda è a trabocchetto, perché più che di modello migliore bisogna andare a caccia dell’epilatore che meglio di ogni altro si adatti alla pelle di ognuno.
Già, perché i peli non sono tutti uguali per colore, numero e spessore. Dunque, il quesito va ribaltato nel senso di chiedersi quale può essere l’epilatore più adatto a donarci una pelle liscia e setosa, partendo proprio dalle proprie caratteristiche epidermiche. Arrivati a questo punto, appare chiaro che l’epilatore elettrico è la scelta della maggior parte di chi dichiara guerra ai peli superflui, uomo o donna che sia. Soffermiamoci ora sugli epilatori per donna. Qui il web la fa da padrone, ma anche da giudice severo e impietoso, con una schiera di (re)censori senza peli sulla lingua pronti a incensare il miglior articolo su piazza e a stroncare quello che fa cilecca.
Si danno i voti, come a scuola e a uscirne vittoriosi sono gli epilatori a batteria ‘waterproof’ di Braun, brand che in quanto a gamma di epilatori elettrici non è secondo a nessuno. Suoi i primi silk epil che ancora reggono, stoici, su un mercato rivoluzionato dalla mano della tecnologia. Gli epilatori “Wet & Dry” di Braun sono cordless e, pertanto, utilizzabili comodamente anche mentre si fa la doccia, quando epilarsi fa meno male perché l’acqua calda dilata i pori della pelle rendendo il lavoro dell’apparecchio più facile e istantaneo, in quanto trova meno resistenza da parte del ‘nemico’.